Poste italiane informa che ha riaperto, secondo la tipologia “Polis”, l’ufficio postale di Vicchio.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena
saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto
“Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la
coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti
contribuendo al loro rilancio.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi
finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del
confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si
inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per
agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una
corretta postura.
La sede di Vicchio sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore
13,35; il sabato dalle 8,20 alle 12,35.




