Toscana Post Toscana Post
Toscana Post Toscana Post
Fiorentina, Vanoli: “Chiedo scusa ai tifosi, basta alibi. Il rigore? Doveva tirare Gud. Ma basta gol assurdi”

Fiorentina, Vanoli: “Chiedo scusa ai tifosi, basta alibi. Il rigore? Doveva tirare Gud. Ma basta gol assurdi”

Paolo Vanoli (Foto d’archivio)

REGGIO EMILIA – Paolo Vanoli triste davanti ai microfoni dopo la sconfitta subìta dalla Fiorentina contro il Sassuolo: “Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi. Ho detto ai miei che non servono giocatori in queste situazioni ma servono uomini, noi lo dobbiamo diventare perché questa partita è stata un’emblema, basta alibi, ci vuole coraggio. Dopo essere andati in vantaggio la paura dovrebbe scomparire. Non c’entra il modulo, c’entra il ritrovarsi giocare l’uno per l’altro e non vedo questo da quando sono arrivato. Puoi avere tante idee ma se stoppi una palla e non giochi veloce, adesso solo alibi”.

E ancora: “L’episodio del rigore? Il rigorista era Gudmundsson ma non l’ha voluto calciare, il secondo era Mandragora, e Kean da attaccante che in questo periodo non fa gol voleva calciarlo ma il problema non è quello, il problema è che dopo 5 minuti trovi il gol e hai la gente che ti spinge… adesso gli alibi sono finiti”

“Il modulo? Basta – prosegue l’allenatore – c’è da andare in campo e giocare uno per l’altro, capire che ogni palla in qualsiasi situazione è determinante, sia in attacco che in difesa. Non ho ancora trovato la chiave per entrare nella testa di questi ragazzi”.

Quindi la conclusione del tecnico: “A risolvere questa situazione non deve essere Paolo Vanoli, devono essere i giocatori, gli uomini che sono in questa squadra. Ci sono dei momenti in cui ti capitano delle cose e devi crescere, devi crescere in fretta. I veterani oggi devono aiutare i giovani a diventare forti, devono sostenerli. Questo lo abbiamo fatto, ma sempre tra troppi alti e bassi, ora il tempo è finito. Il mio pensiero oggi è trovare delle soluzioni, trovare quei giocatori che possano combattere per questo. Non si può dire ‘questo è bravo’, ‘questo bisogna farlo giocare qua’, poi è normale che ci siano giocatori importanti come Gosens fuori ma stasera siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio, ma non si possono prendere questi gol assurdi”.

Condividi articolo

Altre notizie di Cronaca

Mondiali 2026: Inghilterra batte (4-2) la Croazia. Doppietta di Kane. Il Congo ferma Ronaldo e il Portogallo: 1-1

Mondiali 2026: Inghilterra batte (4-2) la Croazia. Doppietta di Kane. Il Congo ferma Ronaldo e il Portogallo: 1-1

18 Giugno 2026 | 00:44
Accordo Usa-Iran firmato elettronicamente. Trump lo ha sottoscritto alla cena di Versailles. Ecco i 14 punti del memorandum

Accordo Usa-Iran firmato elettronicamente. Trump lo ha sottoscritto alla cena di Versailles. Ecco i 14 punti del memorandum

18 Giugno 2026 | 00:30
Firenze, veicoli inquinanti: bando del Comune, oltre 2 milioni di euro di contributo. Per elettrico e ibrido

Firenze, veicoli inquinanti: bando del Comune, oltre 2 milioni di euro di contributo. Per elettrico e ibrido

17 Giugno 2026 | 20:24
Morta a Mykonos durante addio al nubilato: test tossicologici su conducenti negativi

Morta a Mykonos durante addio al nubilato: test tossicologici su conducenti negativi

17 Giugno 2026 | 20:16
Omicidio Chiara Poggi, Garlasco: madre di Sempio in ospedale per overdose di farmaci

Omicidio Chiara Poggi, Garlasco: madre di Sempio in ospedale per overdose di farmaci

17 Giugno 2026 | 18:57
Leggi tutti