
FIRENZE – La vittoria del Genoa a Reggio Emilia contro il Sassuolo (1-2) fa precipitare, soprattutto psicologicamente, la situazione della Fiorentina: stasera ultima in classifica in solitaria. In queste ore i calciatori sono al Viola Park, in ritiro. Con Stefano Pioli che non intende accettare offerte per una soluzione consensuale del contratto: la società offre una cifra molto ridotta rispetto ai nove milioni che Pioli ha pattuito per tre anni. In ogni caso, entro domani arriverà la soluzione.
Ed è polemica, in queste ore, sui social riguardo all’ipotesi dell’arrivo a Firenze di Roberto D’Aversa, allenatore retrocesso con l’Empoli, nella stagione 2024-25, dopo lo spareggio con il Verona. Nel curriculum di D’Aversa, oltre ad alcuni buoni risultati, spiccano le sue presenze nelle panchine di squadre poi precipitate in B. I tifosi viola temono che l’arrivo di D’Aversa possa compromettere, più di quanto lo sia già, la situazione della Fiorentina in campionato. Non piace nemmeno l’ipotesi Alessandro Nesta: il suo Monza, nella scorsa stagione, alla fine è precipitato in B.
Una delle soluzioni gradite sarebbe quella che prevede l’arrivo, sulla panchina viola, di Roberto Mancini. Allenatore che non solo avrebbe la possibilità di traghettare la Fiorentina in acque tranquille, ma che rappresenterebbe anche un punto di partenza per un vero rilancio della squadra dopo l’orribile avvio di stagione.





